News

Ristrutturare il condominio: qual è il nostro approccio?

Ristrutturare il condominio: qual è il nostro approccio?

Ristrutturare o modificare l’aspetto di un condominio non è un’operazione così lineare come può sembrare. Per poter procedere con i lavori è necessario che ci sia l’accordo fra tutti i condomini e di qui l’arduo compito assegnato all’amministratore. Una figura importantissima e che promuove, si fa portavoce dei veri interessi dell’assemblea di condominio.
Noi dell’Impresa Sparti grazie alla nostra esperienza, spesso ci troviamo a confrontarci con queste realtà e ogni volta diventa per noi una nuova sfida, non solo una sfida a livello di cantiere ma anche realizzare ciò a cui tutti i condomini auspicavano. Ci impegniamo a essere al fianco degli amministratori, in modo da alleggerire il loro compito decisionale proponendo soluzioni adatte e sicure.
Il nostro approccio può essere diviso in due parti:

  • Comprendere il tipo di cantiere di cui si ha bisogno;
  • Instaurare una collaborazione duratura con l’amministratore.

Di cosa ha bisogno il tuo condominio?

Ogni condominio ha sempre diversi lavori da implementare ogni anno e per questo è fondamentale comprendere quale è prioritario. I lavori da iniziare possono essere sia puramente estetici che di modifica della struttura. Una volta che l’assemblea ha snocciolato le varie proposte è la figura stessa dell’amministratore a prendere questa decisione.
Noi cerchiamo di supportare la scelta effettuando sopralluoghi e offrendo diverse tipologie di servizi:

Messa in sicurezza

La nostra esperienza ci ha portato a conoscere a fondo i dettami della sicurezza delle strutture e a impegnarci per farne capire l’importanza e la loro applicazione pratica.
Demolizione e ricostruzione
Ci occupiamo anche di lavori considerevoli e di far sorgere nuove strutture laddove erano già presenti. Questa volta focalizzando l’attenzione dell’edificio sia sull’estetica, ma anche sulla sicurezza.

Copertura

Importantissima azione da effettuare soprattutto a livello della sicurezza stessa dell’edificio. Utilizzando i migliori materiali riusciamo a ottenere una perfetta soluzione.

Rifacimento balconi

Una ristrutturazione di questo tipo è importante non solo a livello estetico ma anche per la sicurezza di chi usufruisce dei balconi ogni giorno. Si tratta di strutture esposte ogni giorno agli agenti atmosferici e per questo possono usurarsi facilmente.

Ridefinizione delle facciate

Anche in questo caso spesso si nota solo il valore estetico di questa azione, ma anche a livello strutturale è importante che non siano presenti carenze nell’intonaco che possano portare a una maggiore fragilità della struttura stessa.

Infissi

Una questione molto ostica a livello estetico, ma fondamentale per il risparmio energetico e per avere una migliore abitabilità della struttura.

Ristrutturazione scale

Le scale sono una delle questioni più dibattute all’interno dei condomini, uno spazio comune che oltre ad avere un valore estetico è fondamentale anche quello funzionale. Per questo nella loro ristrutturazione ci impegniamo a combinare questi due aspetti.

Come instaurare un rapporto duraturo con l’amministratore di condominio?

Noi dell’Impresa Sparti crediamo in ciò che costruiamo e puntiamo sempre alla massima soddisfazione del nostro cliente. Nel caso degli amministratori di condominio cerchiamo di allontanarli da preoccupazioni e tensioni derivanti da un cantiere all’interno di una struttura abitativa. Infatti, ci impegniamo a lavorare in breve tempo e portando a termine a pieno l’obiettivo prefissato.
E’ proprio il nostro lavoro la base di questo rapporto di fiducia e di collaborazione reciproca.

Sparti Marchio

Sei un amministratore di condominio nell’area del Piceno?

Contattaci per un confronto sulla messa in sicurezza, sulla ristrutturazione o le operazioni di manutenzione straordinaria dell’edificio!

Privacy Policy - Aggiorna i consensi