Costruzioni in legno

Edilizia sostenibile, attenta all’ambiente e alle persone

Attenti alle esigenze del cliente

La bioedilizia assicura numerosi vantaggi di carattere strutturale ed effetti positivi sul clima all’interno degli ambienti.

Nei nostri ultimi lavori abbiamo utilizzato sempre più spesso il legno: un materiale ideale per realizzare abitazioni private e strutture pubbliche sicure e durevoli, adatto anche ad essere impiegato per solai, tetti, coperture e altre partizioni orizzontali che si legano bene con le murature e le costruzioni miste.

La nostra Impresa ha adottato anche il sistema costruttivo X-LAM, un’innovativa tecnologia basata sull’utilizzo di pannelli di legno massiccio a strati incrociati.
I vantaggi di questo sistema sono molteplici: pur mantenendo la salubrità e le caratteristiche ecologiche tipiche del legno, la tecnica X-LAM permette di costruire edifici in legno su diversi piani mantenendo sempre un’ottima stabilità e sicurezza.

Sparti Impresa di Costruzioni

Cresciamo insieme a voi

Le costruzioni in legno possono costituire una valida alternativa alla tradizionale edilizia in muratura o in cemento armato e, se adeguatamente progettate, hanno numerosi vantaggi come la rapidità di costruzione, la stabilità, la sostenibilità e il risparmio energetico.

La nostra Impresa si pone nel settore edile come una realtà in continua crescita offrendo un lavoro globale, a misura di cliente!

Casi studio

Scopri le migliori realizzazioni in legno dell’Impresa di costruzioni Sparti