Ascoli Piceno, 4 marzo – 1 aprile

Premio Sparti 2023

L’Arte e la Natura
Concorso internazionale di arte contemporanea

4 marzo – 1 aprile
Ascoli Piceno
Ingresso libero
Oltre 20 artisti
600 mq di aree espositive

II EDIZIONE PREMIO SPARTI

Il Concorso internazionale di Arte Contemporanea organizzato dalla FRIDA Art Academy con la direzione artistica di Zeno Rossi è alla sue seconda edizione. Per l’edizione del 2023, il tema su cui verte l’esposizione delle opere in concorso è “L’arte e la Natura”. Al termine dell’esposizione, il 1 aprile 2023 ad Ascoli Piceno, si terrà la consegna del Premio Sparti, ambito riconoscimento del partner storico dell’iniziativa, l’impresa di costruzioni Sparti.

Premio Sparti 2023

EVENTI

dal 4 marzo 2023
ore 17.00
Evento inaugurale delle 4 aree espositive (ingresso libero):

1 aprile 2023
ore 18.00
Proclamazione del vincitore e consegna del Premio Sparti

ARTISTI E AREE ESPOSITIVE

Nel suggestivo contesto di Ascoli Piceno, si potranno visitare le aree espositive a ingresso libero dedicate al Concorso a partire dal 4 marzo.

Palazzo dei Capitani nella splendida Piazza del Popolo, Sala Cola D’Amatrice presso il chiostro maggiore di San Francesco e Galleria Intimissima, sempre nella piazza principale della città, conterranno la parte centrale della mostra: “Antropomachie”, sotto la gestione curatoriale di Ado Brandimarte.
Una serie di interessanti artisti emergenti troveranno lì la loro dimora, tra questi: Giorgia Mascitti, Giulia Cottarelli, Sabino De Nichilo, Rakele Tombini e Flavia Carolina D’Alessandro.

Nella sala Cola d’Amatrice sarà presente un allestimento di paper Art di MJR, mentre nella Galleria Intimissima sarà allestita una bipersonale di Lou Duca e Giorgio Pignotti.

Gli spazi della FRIDA, in Corso Mazzini, saranno invece curati da Maria Jenie Rossi e ospiteranno “La misura essenziale”. Fra gli artisti esposti: Walter Zuccarini, Igor Cascella, Mario Costantini, Giuliano Cinquina, Antonio Matarazzo, Irene D’Annunzio, Gerardo Lizza, Ardo e Cecilia Falasca.

Tra gli eventi fuori salone, si segnala “Casa senza finestre” a cura di Valentina Muzi alle Officine Brandimarte. Un viaggio immersivo nell’arte elettronica e industriale con Mozzarella Light Blue, Roberta Folliero, Guendalina Urbani e Marco De Rosa sulla negazione estetica della natura: uno scontro con la naturalezza del creato.

DIREZIONE ARTISTICA

Zeno Rossi

CURATORI

Palazzo dei Capitani: Ado Brandimarte
Sala Cola d’Amatrice: Zeno Rossi
Chiostro Sant’Agostino: Maria Jenie Rossi
Sale dell’Accademia FRIDA: Comitato docenti FRIDA

Premio Saprti

PER AVERE TUTTE LE INFORMAZIONI

Vuoi contattare gli organizzatori del Concorso e del Premio Sparti? Puoi utilizzare i canali che mettiamo a tua disposizione.

Contatta FRIDA Art Academy per informazioni sul concorso e tutti gli aspetti organizzativi e artistici del Premio.

Contatta l’impresa Sparti per realizzare insieme il tuo nuovo progetto edilizio o per entrare a far parte della nostra squadra.

Non perdere la Premiazione!

Giorno(s)

:

Ore(s)

:

Minuto(i)

:

Second(s)

Contatta FRIDA Art Academy

Cellulare: +39 39243239
Telefono: 0736 298960
Mail: direttore@fridaartacademy.com

Facebook @fridaartacademy
Instagram @fridaartacademy

Contatta impresa SPARTI

Privacy Policy - Aggiorna i consensi